Quest'anno sono andata per la prima volta all'Expolevante di Bari.
Anche se la fiera non era grandissima, è risultata davvero molto carina e ne sono rimasta soddisfatta.
Gli stand erano abbastanza vari con articoli fatti a mano e usati di ogni tipo.Permettetemi di ingrandire un dettaglio della foto qui in alto per mostrarvi una mia creazione del tutto involontaria! ^^In fiera c'erano anche varie esposizioni, dimostrazioni, attività per grandi e piccini...
...e una tazza vintage che non ben capito se è antica o vintage... somiglia molto a qualcosa di antico che ho visto in rete ma non sono sicura sia originale.
In qualunque caso non colleziono oggetti di questo genere, semplicemente mi piaceva! ^^
C'erano anche molte bambole ma dato che non ho mai tempo di fotografare o usare quelle già in mio possesso, ho evitato di prenderne.
Mi ha molto colpita però una bambola di Li Shang (dal film Mulan) con i calzini tutti rotti! Immaginatemi pure a sghignazzare da sola davanti a tutti mentre guardavo la bambola... xD
Purtroppo ho dovuto ugualmente lasciarlo lì, ma almeno gli ho fatto una foto! ^^
Oddio, quel tappeto (?) di Zenigata e la statuetta di Tsutomu e Mikako avrebbero fatto involare parte delle mie già magre finanze, sei stata anche troppo brava a trattenerti!!
RispondiEliminaSto effettivamente diventando più parsimoniosa perché ormai costa tutto talmente tanto che non riesco a stare nelle spese quindi meno fumetti (che ormai costano tantissimo),libri, bambole e cianfrusaglie varie... mi concedo solo qualcosina ogni tanto ma rispetto a prima ci penso 20 volte prima di prendere qualcosa.
EliminaAvevo già sbirciato su instagram ;-)
RispondiEliminaLa tazza hai fatto bene a prenderla, qualunque tazza e tazzina con design carino merita di essere presa... anche se poi resta inutilizzata dentro la credenza e sta lì solo per essere ammirata per qualche secondo quando apro la credenza (almeno, questa è da sempre la mia politica in merito ;-)
Nel mentre mi sono documentata... ecco a cosa servono i gruppi su FB!!! Delle persone mi hanno aiutata a identificarla ed è una tazzina con marchio Taylor & Kent prodotta tra il 1880 e il 1906 con motivo "imari" ispirato allo stile giapponese (ecco perché è stato inconsciamente amore a prima vista).
EliminaOra che conosco la sua storia mi piace ancora di più! xD
Bella!! Una di quelle fiere nelle quali amo gironzolare e guardare e , magari, comprare!! Ciaooo
RispondiEliminaIn effetti adoro le fiere! xD
EliminaLa tazzina è molto carina, mi piace quel genere.
RispondiEliminaGrazie... finirà che mi farà la credenza delle anticaglie... e io che da piccola criticavo la nonna! xD
EliminaUn giro me lo sarei fatto, anche se non ne vado matto.
RispondiEliminaIo rimarrei un sacco fra stand e oggettini vari! xD
EliminaChe Expo meraviglioso, fossi stata a Bari ci sarei andata sicuro. Da noi a Torino abbiamo il festival dell'Oriente ma purtroppo non è proprio a buon mercato e così alla fine ogni anno evito di andarci. Hai fotografato un sacco di cose bellissime e la tazza la adoro. Comunque anche io ragiono esattamente come te, non importa se sia originale o no, basta che sia carina 😍😍❤️❤️
RispondiEliminaDa noi il festival dell'Oriente è venuto solo una volta... mi piacerebbe tantissimo tornarci! ;_;
EliminaAlla fine la tazza è risultata originale ed è di fine '800. :p