venerdì 31 maggio 2024

Top Maggio 2024

Questo mese ho scroccato (me lo hanno prestato) il manga Erased in 9 volumi ad una amica.
Satoru è un mangaka di scarso talento che per sopravvivere fa il fattorino per una pizzeria.
Satoru possiede il potere di far accadere dei revival, ovvero piccoli balzi indietro nel tempo quando intorno a sé sta per accadere qualcosa di brutto a qualcuno; questi revival però sono del tutto involontari e i salti nel tempo continuano a ripetersi finché Satoru non trova il modo di sistemare la situazione aiutando la persona in pericolo.
Un giorno però, è proprio il protagonista a ritrovarsi in una situazione terribile in cui viene accusato anche di omicidio e il suo potere lo porta indietro nel tempo di 18 anni, ritrovandosi nel corpo del se stesso che frequentava le elementari: un periodo di cui ha vaghi ricordi della sparizione di alcune bambine.

Ho trovato questo manga molto interessante e incalzante tanto da riuscire a leggerlo in pochissimo tempo. 
Oltre all'alone di mistero di cui la storia è satura, ho apprezzato l'aspetto psicologico del protagonista che rivive il passato con la consapevolezza di uomo trovando prezioso ogni istante che un bambino certamente non può cogliere. 
Molto curioso anche il gioco di sovrapposizione di ricordi causato dal potere che non sempre è stato di aiuto ma è un aspetto ben studiato dall'autore.
Sicuramente c'è una catena di eventi un po' esagerata ma nel complesso l'ho trovato davvero coinvolgente.
*







Le immagini che vedete in questo post potrebbero essere coperte da copyright e sono pubblicate a puro scopo illustrativo... ^^'''

martedì 28 maggio 2024

LevanteFor 2024

Anche questo anno mi sono recata alla fiera di fumetto LevanteFor a Bari.
Mi è parso fosse un po' più ricca dello scorso anno quindi ne sono stata contenta.

Come sempre c'erano tantissime aree ludiche che fanno sempre piacere.
Stand di vario tipo e ospiti.

Purtroppo non sono rimasta a lungo e mi sono persa degli spettacoli ma ho cmq visto quello che volevo.
Mentre uscivo ho incontrato una cosplayer super carina vestita da Mona di Genshin Impact e le ho fatto una foto... non sono una persona che fa foto ai cosplayer ma lei mi è piaciuta molto!


I miei acquisti in fiera sono stati alcuni prodotti postali dedicati ovviamente ai fumetti:
Un elastico per capelli in stoffa giapponese:
Una creazione handmade che avevo commissionato a Nobuhappyspooky per poi poterla ritirare in fiera.
È una spilletta con la testa a forma di zucchino tondo che regalerò alla mia amica giapponese che adora questo tipo di ortaggio. ^^



mercoledì 15 maggio 2024

market rumeno

 La mia passeggiata mensile a Bari non è stata proficua di manga...

...però ho pranzato in un bel ristorante cinese e ho fatto una lunga passeggiata.

In un Game Stop ho preso una shopper di Naruto.

Da Kiko mi sono concessa una cosa costosetta. Di solito non spendo molto in cosmetici ma quando la commessa mi ha fatto provare questo rossetto in edizione limitata per la serie Bridgerton non ho potuto resistere.
Premetto che non ho mai visto questa serie nonostante trovi curiosa la trama (non ho più Netflix ^^) ma il rossetto è veramente bello.... e la commessa estremamente convincente! @_@

Immancabile è stata la capatina in un paio di market asiatici dove ho preso mandarini sciroppati, latte a non-so-che-gusto (mi piaceva la confezione), muffin microscopici, tè all'arancia e jackfruit sciroppato. Nonostante ami la frutta, il jackfruit non l'ho ancora mai assaggiato quindi sono molto curiosa ma non ho ancora aperto la confezione perché devo finire altri prodotti prima. ^^



Nel mentre nella mia cittadina è stato aperto un negozio di alimentari rumeno.
In verità non so quanto potrà durare in un paese non troppo grande ma intanto sono andata a curiosare.
I prodotti mi sono sembrati decisamente calorici... ^^
C'erano una valanga di dolciumi e snack salati, wurstel e salsicce, sottacenti e salse non meglio identificate. ^^
Io mi sono limitata ad un pacco di cornetti di mais con sorprese da brivido, dei strani dolci a forma di noce ripieni di cioccolato, canditi e frutta secca, e un dolce tipico della Pasqua ortodossa nella versione più semplice possibile ovvero solo con cioccolato (altri avevano in più canditi, frutta secca, caramello, ecc...).







lunedì 6 maggio 2024

Snufkin: Melody of Moominvalley

Non sono una grande amante dei videogiochi (soprattutto perché non sono capace di giocarci), ma a marzo è uscito il gioco "Snufkin: Melody of Moominvalley" ed essendo un giochino sui Moomin con protagonista Tabacco, come potevo con prenderlo?
Giunta la primavera, come ogni anno, Tabacco torna alla valle dei Moomin (che passano l'inverno in letargo) ma è successo qualcosa di terribile: la valle sta subendo le conseguenza di una grave siccità dovuta alla costruzione di una diga e i boschi e i prati sono stati trasformati in parchi ordinati, recintati e pieni di cartelli di divieto.
Sarà compito di Tabacco riportare la natura al suo splendore eludendo la sorveglianza dei guardiani che pensano soltanto alle regole e al progresso. In tutto questo trambusto il giovane troll Moomin è scomparso e bisognerà assolutamente ritrovarlo.

Ispirato al libro dei Moomin "Magia di mezz'estate", questo gioco è una avventura grafica molto semplice... in rete ho letto di alcune persone che lo definiscono un Cozy Game (termine finora a me ignoto), ovvero un gioco rilassante per trascorrere il tempo. In effetti non ha nulla di particolarmente complicato da fare e se lo ha terminato una come me, sicuramente può portarlo a termine chiunque.
La meraviglia di questo gioco sono certamente i disegni adorabili che soddisfano pienamente qualunque fan dei Moomin. Nel corso dell'avventura si incontrano tanti personeggi (io ne avrei voluti molti di più) con la loro caratterizzazione originale che sempre fa sorridere.
Per me è un giochino promosso al 100%; se proprio devo trovare una pecca, è l'assenza di un bonus finale dove poter ammirare la valle tornata al suo splendore.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...