Ho visto il film d'animazione Hana e Alice: il caso di omicidio.
Alice ha 14 anni e si è appena trasferita con sua madre a causa della separazione dei genitori.
Il suo prima giorno nella nuova scuola si rivela alquanto macabro perché scopre che il banco assegnatole era stato sigillato spiritualmente a causa del misterioso omicidio del ragazzo che lo occupava l'anno precedente.
Attraverso bizzarri pettegolezzi e strampalate indagini, Alice scopre di vivere proprio nella casa del ragazzo scomparso e che la sua vicina di casa Hana, potrebbe conoscere qualcosa sull'accaduto e quindi cerca di avvicinarla. Hana però vive segregata nella sua camera come una ikikomori dal giorno dell'incidente ma Alice sembra non scoraggiarsi difronte a nulla e insieme si avventureranno alla scoperta della verità.
Posso solo dire di aver adorato questo film. Nonostante sia realizzato con tecniche di computer graphics che non sempre riesco a digerire, ho trovato i disegni e l'animazione estremamente piacevoli. La trama potrebbe non sembrare delle più rosee ma la storia propone tanti scenari delicati e divertenti che mostrano un'ingenuità adolescenziale davvero molto tenera (non so nemmeno se esista ancora un qualcosa di così innocente negli adolescenti di oggi).
Personalmente l'ho trovato davvero piacevole e mi piacerebbe già rivederlo.
*
Le immagini che vedete in questo post potrebbero essere coperte da copyright e sono pubblicate a puro scopo illustrativo... ^^'''
Se lo passano su amazon prime provo a vederlo.
RispondiEliminaSpero che lo passino da qualche parte perché altrimenti resterà un po' sconosciuto come film.
EliminaBene a sapersi! Non vedo un anime da parecchio (male per me)
RispondiEliminaIo ormai faccio davvero fatica a trovare il tempo anche solo per un film.. :s
EliminaMi frena l'animazione che intravedo, ma chissà ;)
RispondiEliminaIo sono abbastanza schizzinosa e l'ho trovata cmq bella! xD
Elimina