Ultimamente non ho postato molto (eccetto qualcosa che avevo già programmato).
Sono successe un po' di cose che mi hanno tenuta impegnata o non del giusto umore... oltre al fatto che temperature così improvvisamente alte non mi hanno fatta stare bene fisicamente.
Innanzitutto a maggio è morto Cipo, uno dei miei porcellini d'india.
Da tempo aveva blocchi intestinali che erano diventati sempre più frequenti quindi ci sono state continue corse dalla veterinaria ma alla fine non ce l'ha fatta.
Questa è l'ultima foto che ho fatto con lui.
Onestamente mi aspettavo che sarebbe successo perché era evidente che aveva problemi ma ora non saprei dire se la veterinaria non ha saputo aiutarmi come doveva o era qualcosa che sarebbe inevitabilmente accaduta. :(
Il suo fratellastro Dobby sta bene e se ne sta con i miei altri pelosetti anche se devo dire che, da quando è venuto a mancare Cipo, ha completamente cambiato carattere: prima era davvero indemoniato con tutti mentre ora è diventato molto docile e si fa fare qualunque cosa.
Ho fatto da cat-sitter a Shawn per due settimane: sono andata tutti i giorni a casa sua per dargli la pappa, pulirgli la lettiera e giocare un po' con lui anche se lui non aveva tutta questa voglia di giocare con me.
Avevo già fatto la cat-sitter per Shawn (QUI) ma penso che l'unica ad essere felice di rivederlo fossi io!
Anche lui ha sofferto tanto il caldo!Nel mentre mi hanno invitata a vedere uno spettacolo teatrale organizzato da un liceo... come è facile intuire dalla foto, hanno rappresentato Peter Pan. È stato molto carino e divertente.
Abbiamo approfittato più che abbiamo potuto di vederci ma il caldo torrido è sempre stato straziante (scusate se me ne lamento tanto ma sono davvero in sofferenza per questo clima! @_@).
Siamo riuscite ad andare una sera a Bari con i suoi cognati.
Non poteva mancare un gelato (sto facendo strage di gelati)..
..e per cena ho assaggiato il mio primo burger vegano (non era male ma non ha rappresentato qualcosa di irrinunciabile per me).Con AnnMeri ho continuato il mio tour mangereccio ad ogni incontro successivo perché amicizia significa strafogarsi di cibo insieme!
A volte mi sembra che il concetto di amicizia sia cambiato e sia stato stravolto dai social perché mi capita spesso di sentire amiche che mi dicono "non hai visto la mia storia su I?", "Non hai controllato il mio stato su WA?" e finisce che di persona non le vedo mai perché tanto non abbiamo nulla da raccontarci.
Tutto ciò che di intimo e personale c'era nei rapporti con le persone mi sembra stia scomparendo... o perlomeno, io non riesco più a vederlo se non in pochissimi casi.
Ammetto di essere sempre un po' delusa ma se per gli altri va bene così, dovrò adattarmi anche io!
Cara Nyu, mi dispiace tanto per il tuo porcellino, so cosa significa perdere un amico speciale. Come sempre ti prodighi per gli animali e questo è bellissimo. Come te soffro terribilmente questo clima così caldo, non ne posso più. Per quanto riguarda la tua ultima riflessione non posso che essere d’accordo. I social sono uno strumento molto bello ma non dovrebbero mai sostituire “il reale”, sono “strumento”, appunto, e non la realtà. Buona continuazione di luglio.
RispondiEliminasinforosa
L'estate non fa per noi! :s
EliminaTrovo veramente avvilente vedere che i social stanno sostituendo la realtà.. purtroppo però non posso farci nulla se agli altri va bene cosi. :(
Scusa, quando commento con tablet esco come anonima🤷🏻♀️
RispondiEliminaFigurati, a me succede questa cosa con skype.. riesco a collegarmi solo dal pc dove lavoro.. se faccio l'accesso altrove mi dice che il mio account non esiste.. bò... ^^
EliminaMi dispiace per Cipo! Penso che sia una fortuna che hai altri animali, sennò Dobby soffrirebbe ancora di più la sua mancanza.
RispondiEliminaPer il caldo ti capisco benissimo, manco io lo sopporto e devo sforzarmi per fare cose, resterei in stato comatoso per almeno mezza giornata XD
Anche per me l'amicizia è qualcosa che si declina di persona, i social possono integrare quando si è lontani, però nulla batte le chiacchiere fatte a quattr'occhi.
Dobby adesso sta sempre con Cicoria, il coniglietto... che a volte però vuole avere rapporti romantici con lui... ^^
EliminaEssendo due maschietti posso solo vedere la cosa come una specie di drama boy's love! xD
Ho messo però dei nascondigli a misura di Dobby così in quei momenti impetuosi si nasconde fino a quando Cicora spegne i bollenti spiriti! xD
Mi dispiace per il tuo piccolo porcellino Cipo, credo che siano animali un pò delicati. Immagino come tutti stiano soffrendo il caldo, io abito vicino a Milano e non ne posso veramente più, all'ombra ci sono 34 gradi, figurati al sole !!!Anch'io ho una carissima amica che abita un pò lontano e, quando ci vediamo, oltre alle chiacchiere, mangiamo anche qualche cosa di buono (e tanto)m insieme . L'ultima volta che ci siamo viste, siamo riuscite a fare 4 aperitivi con stuzzichini, in un giorno solo !! Ciaooo
RispondiEliminaWow, 4 aperitivi in un giorno!!! In sogno! Una volta presi uno spritz e a momenti non mi alzavo più dal tavolo perché non sono abituata all'alcol... ahahahah!
EliminaPunto all'analcolico e a taaaanti stuzzichini! xD
Mi dispiace per il tuo porcellino.
RispondiEliminaIl caldo non ti hanno fatta stare bene fisicamente? Non dirlo a me, sto messo un po' così, è un periodo complicato.
I miei problemi di salute non mi lasciano mai e dovrei fare millemila prenotazioni di visite ed esami ma sta diventando super complicato.. oltre il fatto che tutti pensano alle ferie (tranne me che non ci vado) e non riesco nemmeno ad avere informazioni! ^^
EliminaCiao! Intanto mi spiace molto per Cipo, purtroppo se il suo problema di salute era ripetuto credo ci fosse poco che la veterinaria potesse fare.
RispondiEliminaMi fa piacere però ci siano stati altri momenti piacevoli e mangerecci nel corso del mese, il wrap finale sembra ottimo!
Il wrap era col salmone... davvero fresco e delizioso! :p
EliminaMi spiace per il tuo porcellino d'india.
RispondiEliminaMi fa piacere vedere che nell'ultimo periodo hai avuto anche dei bei momenti con la tua amica malgrado il caldo (hai ragione, è veramente forte, ma sopportiamo, dai ;-)
Riguardo la tua riflessione sui social mi trovi d'accordo, certamente si possono mantenere i contatti ANCHE grazie ai social, ma farli diventare l'unico modo di condividere esperienze è riduttivo, il periodo che hai trascorso con la tua amica penso che valga più di mille interazioni tramite social.
Poi, per carità, ognuno la pensa come crede e fa bene a fare come più ritiene opportuno.
Riguardo i social, mi infastidisce più che altro il fatto che molte persone non mi raccontano più privatamente quello che fanno e danno per scontato che io debba andare a vedere i loro profili social per sapere se sono al mare, se stanno bene, se hanno problemi... fra l'altro se non lo faccio diventa anche colpa mia perché per loro è un segno di mio disinteresse.
EliminaPer esempio io non uso Twitter (anche se ho una iscrizione) e sono una brutta persona perché significa che sono disinteressata ai miei amici che lo usano. Oppure se non guardo stato e storie di WA o Instagram ogni santo giorno sono pessima perché non sono realmente interessata a chi lo usa... :s
La riflessione che hai fatto sui social e sull'amicizia è molto profonda
RispondiEliminaIo sono d'accordo con te
Sicuramente c'è da dire che io non sono certo giovanissima,ma alla fine credo che l'età non c'entri perché vedo i miei coetanei che sui social condividono di tutto ...di tutto e di più
Quindi sono d'accordo con te ...troppo...pubblico...
Anche quello che dovrebbe essere qualcosa di intimo e personale
Sai,sei così dolce quando parli dei tuoi animaletti...
Ciao Nyu ,un sorriso a te :)
I social hanno travolto persone di ogni età.. quando ero più piccola c'erano lettere e diari segreti da condividere con le amiche... adesso... bè... non credo ci siano più confidenze con nessuno. xD
EliminaShawn è proprio un gatto "regale" :)
RispondiEliminaMi spiace davvero tanto per il tuo porcellino. Purtroppo quando un animale se ne va resta sempre il dubbio di non avere fatto abbastanza o di avere davanti una persona che non ha fatto tutto ciò che ha potuto, ma credo anche che le lunghe malattie non facciano per loro e che la morte possa essere una liberazione, per quanto incredibilmente dolorosa per chi resta.
Di sicuro gli animali che hanno la fortuna di averti come padrona hanno una vita invidiabile e questa è la cosa più importante di tutte!
Purtroppo gli animali non possono comprendere il "trambusto" di una lunga malattia.. subiscono cure e terapie ma non sono consapevoli di quello che succede anche se di certo percepiscono il nostro dolore.
EliminaCiao Nyu, perdona la mia assenza. Mi spiace tantissimo per Ciao, so benissimo cosa significa dire addio ad un nostro peloso...ti sono vicina. Il gattino a cui hai fatto da catsitter è stupendo, somiglia a quello che avevo io da piccola, si chiamava Neve. Per la questione social è proprio come hai scritto, concordo in pieno. Il virtuale dovrebbe "integrare" e non sostituire il reale...ti abbraccio forte e riguardati!!
RispondiEliminaTi ringrazio... io cerco di riguardarmi... è l'afa che non ha riguardo per me! :p
EliminaCipo, intendevo. Il T9 cambia le parole :)
RispondiEliminaMi dispiace per Cipo... spero che la sua anima possa riposare in pace...
RispondiEliminaI dolci che avete mangiato sembrano deliziosi... anche qui l'ondata di caldo è arrivata e sto consumando una grande quantità di gelato ogni giorno...
RispondiEliminaComunque fate attenzione al caldo!
Anche io mangio spesso gelato e questo non fa bene alla mia dieta ma penso che in questo caso sia una emergenza quindi va bene così! :p
Elimina