Oibò.. di bei volumi unici ce ne sono tanti ma personalmente uno mi è sempre rimasto nel cuore, parlo di Stigma:
Questo volume, interamente a colori, fu pubblicato dalla Dynamic in una versione davvero particolare: ha la sovracopertina trasparente con la stampa che vedete, mentre la copertina dell'albo è interamente color argento.. una cosa davvero di classe all'epoca.. :p
La storia (di Kazuya *Saiyuki* Minekura.. ma questo mi pare evidente) narra di un uomo risvegliatosi in un mondo devastato da una imprecisata guerra che ha reso il cielo completamente grigio.
Il protagonista non ricorda nulla di sè, di quello che era o quello che voleva fare.. fino a quando incontra Tit, un ragazzino alla ricerca del cielo azzurro.
La storia è profonda, riflessiva e drammatica.. un qualcosa di meraviglioso.
Se ne avete la possibilità leggetela! ;)
Il senso di lettura è da destra verso sinistra
Tutte le immagini che vedete in questo post sono pubblicate a puro scopo illustrativo.. ^^'''
Mmmh, sembra interessante ^^
RispondiEliminaConcordo con annmeri ;)
RispondiEliminaOoooh lo voglio! Chissà se si trova in giro!
RispondiEliminaFare dei commenti sensati su Stigma credo sia difficile, ma tu sei riuscita a fare una descrizione che credo proprio faccia venrie voglia di leggerlo anche a chi non lo conosce: grande!
RispondiElimina*pinge sulla sua totale incapacità riassuntiva*
Bè, in verità la mia descrizione è molto vaga.. ci sarebbe molto di più da dire.. ^^
EliminaHo letto così pochi volumi unici che davvero non saprei quale scegliere...hmmm...mah?
RispondiEliminaE' veramente un bellissimo volume!
RispondiEliminaE poi la Minekura è bravissima a narrare la storia toccante dei due protagonisti in così poco tempo..... non è per niente facile.
Come volume unico consiglio "La principessa Bianca" e "La Leggenda di Chun Hyang" delle Clamp, incentrate su personaggi tradizionali della Cina/Giappone e "Il Bouquet rosso" di Rumiko Takahashi, anche se in questo caso sono 6 storie autoconclusive
Non so come ma questo volume me lo sono persa °__° Alla prima fiera assalto lo stand della Dynit e me ne procuro sicuramente una copia!
RispondiElimina