lunedì 30 settembre 2024

Top Settembre 2024

Questo mese ho letto il manga in un volume unico Sanji Food Wars!.
Quello che troviamo in questo tomo sono delle brevi avventure perfettamente integrate nel mondo di One Piece che vedono Sanji e la cucina come protagonisti indiscussi.
Il volume è scritto e disegnato dagli autori di Food Wars (che non ho letto ma conosco per la sua fama) e che mostrano la loro abilità nell'offrire questo bellissimo omaggio a One Piece a al mondo culinario presente nella loro opera.
Personalmente non posso fare un paragone approfondito a causa delle mie mancanze ma ho trovato il volume davvero carino e disegnato in modo stupendo.
*






 Le immagini che vedete in questo post potrebbero essere coperte da copyright e sono pubblicate a puro scopo illustrativo... ^^'''


giovedì 19 settembre 2024

Hobitti

Ebbene, il mese scorso ho compiuto 43 anni...  mi sembra di compiere continuamente anni in più... @_@
Come ogni anno, vi mostro i regali che ho ricevuto:

Servizio da tè cinese che avevo già adocchiato anche io (mio fratello mi conosce e me l'ho ha regalato senza che dicessi nulla).
Quello col manico è un infusore che resta in equilibrio in piedi permettendo di versare il tè.
Spiegarlo a parole o con le foto è complicato ma è una cosa molto figa! xD

L'altro mio fratello che pure mi conosce, mi ha regalato il libro "lo Hobbit" illustrato da Tove Jansson (autrice dei Moomin). Il libro però è edito solo in Finlandia quindi è in finlandese (ma sempre mio fratello, conoscendo i miei tempi biblici di lettura, sa che anche se fosse stato in italiano, forse non sarei mai riuscita a leggerlo e avrei guardato unicamente le figure). Il titolo "Hobitti" fa una tenerezza unica.

Dalle mie amiche di sempre ho ricevuto una vaporiera (Hachi già sogna filetti di pesce al vapore).

La macchina Cricut Joy che spiegata in maniera spiccia è una specie di stampante che però intaglia vari materiali (l'amica che me l'ha presa è folle perché è una cosa abbastanza costosa).

Un cofanetto regalo da poter usare per andare a mangiucchiare qualcosa nei posti convenzionati e un sapone.

Vari materiali creativi, accessori, orecchini, buono per Feltrinelli e soprattutto i fagioli di Bud Spencer che mi hanno fatto troppo ridere e non vedo l'ora di provare.

La mia amica giapponese mi ha mandato accessori di Inuyasha e Versailles no Bara (Lady Orcar), una spilla e il secondo Artbook di Genshin Impact. In verità avevo prenotato i due artbook di Genshin in italiano in fumetteria ma non mi dispiace avere sia la versione giapponese che quella italiana... spero solo che ne pubblicheranno altri con i nuovi personaggi del gioco.
I regali giapponesi erano ovviamente accompagnati da snack giapponesi... :p

Io mi sono regalata delle scarpe. Da un po' di anni non mi regalo più bamboline o simili e punto a cose più utili. Ormai i miei anni li sento tutti. :p



Aggiungo anche dei souvenir che mi sono stati portati... sempre graditissimi! ;p


lunedì 9 settembre 2024

kombucha

Alcuni giorni fa ho fatto un giretto a Bari.
Ho ritirato il mio bottino in fumetteria e recuperato i primi numeri del manga The dangers in my heart.

Nei market asiatici trovo sempre più roba con personaggi di anime sulle confezioni.. di sicuro attirano all'acquisto e io ci casco sempre (cmq non sono male come snack)! -_-




Ogni tanto il supermercato Lidl propone cibi asiatici e spesso ne testo alcuni. 
Qualche tempo fa ho provato questa strana bevanda che non conoscevo; il Kombucha.
La sua composizione è essenzialmente basata su un tipo di tè fermentato. Il gusto è frizzante, forte e appena amaro... sinceramente l'ho adorato. Spero di trovarne ancora prossimamente.