giovedì 23 marzo 2017

Logan, la Bella e la Bestia

Di recente ho visto al cinema Logan.
Siamo nel 2029 e i mutanti sono quasi del tutto estinti.
Logan, ormai indebolito e intossicato dall'adamantio, fa l'autista per mettere da parte il denaro utile a curare l'ormai anziano e malato professor Xavier e per avere la speranza di una vita migliore dato che i due, insieme a Calibano, si nascondono in una cadente fonderia abbandonata in Messico.
In questa vita che sembra essere al limite della disperazione, Logan riceve un incarico che non avrebbe mai voluto accettare, ovvero scortare Laura, una bambina di 11 anni, braccata da un'organizzazione tutt'altro che pacifica. Logan rimarrà sorpreso nello scoprire che la bambina è una mutante con poteri molto simili ai suoi.

Questo film è stata una bella, amara, commovente sorpresa.
A dispetto delle altre pellicole sugli X-Man, ci viene presentato un film davvero molto più cupo, profondo, fatto di rassegnazione all'evidente decadenza dell'uomo e non dell'eroe.
Non voglio scrivere altro perchè questo film lo si può apprezzare solo guardandolo.
Il mio personale elogio va alla piccola Laura.. non nascondo che avevo un po' storto il naso nell'apprendere che ci sarebbe stata una marmocchietta ad affiancare il protagonista ma devo dire che questa bimba è stata fra le più caxxute che io abbia mai visto! L'ho apprezzata molto, moltissimo.
*




Ho visto anche (non potevo perderlo) La Bella e La Bestia.
Penso non sia necessario narrare la trama.. tantomeno vorrei dilungarmi in commenti.
Voglio solo dire che mi è piaciuto.
Quello che un po' mi ha turbata sono stati alcuni commenti strani che ho letto e sentito come per esempio "il vestito del ballo di Belle fa schifo perchè non è come l'originale" o "Emma Watson è orribile perchè mi faceva antipatia quando era Hermione (???di che stiamo parlando???)".... @_@
Fra le altre cose criticate, ci sono state delle scene in più sul passato di Belle e della Bestia che spiegano che entrambi hanno perso la mamma da piccoli ma, Belle ha avuto tutto l'amore possibile dal suo papà, mentre alla Bestia è rimasto solo l'esempio lasciato da un padre freddo e superficiale.. è in questo modo che la Bestia non ha saputo guardare oltre le apparenze della strega che lo ha maledetto. Credo che questa piccola parentesi sia stata molto significativa anche solo nel cercare di evidenziare quanto possa essere importante il ruolo di un genitore che diventa il modello di vita del proprio figlio, quindi è un peccato che molti non abbiano saputo cogliere questa piccola grande differenza che ha contribuito a legare Belle e la Bestia.
Di critiche ne ho lette tante altre ma mi fermo qui.
Personalmente lo consiglio perchè è davvero bellissimo.
*




Tutte le immagini che vedete in questo post sono pubblicate a puro scopo illustrativo... ^^'''

martedì 14 marzo 2017

felting

Qualche giorno fa ho ricevuto un pacco dalla mia corrispondente giapponese.
Siccome voleva includere qualcosa per San Valentino, mi ha mandato un po' di cioccolatini e dolciumi..
..e caramelle e una cosa che penso sia una zuppa che devo ancora provare.

Oltre le cibarie, mi ha inviato anche dei pacchetti di fazzolettini di carta di Yo-Kai Watch e Gudetama.
..e un libro che sembra essere un book sui gatti, ma non lo è perchè il gatto in copertina è un pupazzino fatto con la tecnica del felting.
Il libro infatti illustra come creare gatti con il felting.

Questa lavorazione mi incuriosiva da tempo e ho comprato un kit estremamente basico per fare qualcosina, ma come al solito non ho avuto tempo di provare.
Non arriverò mai a creare gatti così realistici (dopotutto a cosa mi serve visto che ho un Totorone tutto per me?) ma vorrei provare ugualmente a fare qualche figura semplice... un giorno... in un futuro lontano... chissà... mmmmh!

martedì 7 marzo 2017

Ritorno agli stamping... che resteranno in un cassetto

Ho fatto un piccolo salto a Bari giusto per prendere il mio bottino di manga..



Mi sono lasciata tentare da alcuni dischetti di stamping per nail art che ho visto in rete.
Sono ispirati ad opere dello studio Ghibli e altri anime.
Ho visto tanti modelli ma ho preferito mettermi un freno (coff! coff!) perchè effettivamente non faccio più nail art come una volta per mancanza di tempo e perchè, a causa dei lavoretti, lo smalto mi si rovina presto.
Però non potevo non testarli quindi ho fatto una veloce prova.
Se messi con la giusta accortezza vengono decisamente meglio di così.. ^^


Fra le mie attività distruggi-unghia c'è stato anche il "giardinaggio da terrazzo".
Quest'anno non ho preso fiori o piante ornamentali ma unicamente semi di roba commestibile.. bisogna verificare se qualcosa spunterà per davvero nei miei vasi.. ^^
I miei coniglietti sono in attesa delle loro lattughine bio! xD

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...