giovedì 30 settembre 2010

Kit Kat

Oggi ho ricevuto un pacchetto dalla mia corrispondente giapponese.
Durante l'estate abbiamo parlato di Kit Kat e dei gusti estremamente improponibili che sono prodotti in Giappone; così lei mi ha promesso che in settembre, quando i Kit Kat vengono rimessi in commercio dopo la pausa estiva (e anche un periodo più consono alla spedizione del cioccolato), me ne avrebbe spediti alcuni.
La mia corrispondente ha dovuto ordinarli tramite posta perchè mi ha spiagato che ogni assurdo Kit Kat ha una limitata area di distribuzione, se si desidera assaggiare determinati gisti di Kit Kat, bisogna ordinarli per poi riceverli per posta.
Quelli che mi ha spedito sono la gusto di Wasabi (la confezione verde), Miso (la confezione rossa) e Salsa di Soia (la confezione viola); avvolti in una carta da regalo piena di cuoricini!!!
..è il mio amore super love love!



Ovviamente li ho già assaggiati tutti!!!!
Sono tutti a base di cioccolato bianco con un delicato sapore dei loro assurdi gusti.
Quello al wasabi effettivamente lascia un vago sentore di wasabi.. come anche il miso e il suo vago sapore di fermentato.. che anche assomiglia a qualcosa fra un cappuccino e una liquirizia.. ^^'''
Quello alla salsa di soia, nonostante la salsa di soia sia un prodotto che uso spesso, ha un sapore talmente assurdo che davvero mai avrei immaginato fosse salsa di soia! ^^''''

Oscenità dal Mulino Bianco

Ieri sera sono andata con mia madre a fare un po' di spese.. ho preso queste merendine troppo carine e buone!!! xD


Poi ne abbiamo prese altre della Mulino Bianco che erano in offerta e mi sono dilettata a “rubare” le sorpresine dalle confezioni...
Sono rimasta allibita...
Per prima trovo questa che subito mi ha fatto pensare ad una bambola gonfiabile.. sono matta io o si somigliano davvero?



Ok, sarò io maliziosa così ho aperto la seconda e.. un maschietto.. di forma fallica.. va bene, ero entrata nel giro della malizia..


Passiamo alla terza.. una palla.. bè, a vederli nell'insieme, la mia fantasia mi ha portata lontano..

mercoledì 29 settembre 2010

Cartoline

Qualche giorno fà ho ricevuto una cartolina da Kobe; la mia corrispondente giapponese me ne manda di veramente belle (devo dire che io le faccio un po' pressione perchè le voglio.. ^^''' ).


Queste sono quelle che ho ricevuto fino ad ora.. e vi mostro anche i meravigliosi francobolli... waaaa!
Ogni volta che li guardo mi sento sempre più innamorata di loro!



Come potete notare, nella foto dei francobolli, una della cartoline non è girata perchè lì i francobolli non ci sono! Qualche dipendente delle "meravigliose Poste Italiane", li ha strappati via (ed è evidente che sono stati strappati e non si sono scollati da soli).. nonostante le mie proteste e affini ho ricevuto solo prese in giro e frasi da scaricabarile del tipo "vai a chiedere ad un altro perchè io non ne sò nulla".
Inasomma, alla fine non gliene importa nulla a nessuno, nemmeno ai direttori!!!
L'unica cosa che ho potuto fare è stato di chiedere alla mia corrispondente di incollarli e lei ci mette sù una fascia di scotch, se anche li rubassero per delle collezioni, non varrebbero nulla con lo scotch sopra.. così almeno mi arrivano e posso godere della loro bellezza anche se a livello collezionistico non vanno bene (ma tanto io non sono una collezionista anche se mi piacciono molto).

lunedì 27 settembre 2010

French

Sabato sera, in compagnia "online" di Donkuri, ho provato a fare il french con l'aiuto mistico dello scotch!
Il french "a mano libera" non mi riesce per nulla, ci ho provato spesso ma il risultato era terribile!
Questa volta direi che il risultato è stato abbastanza buono.. sicuramente migliorerò!
GRAZIE SCOTCH! ..anche per non avermi rovinato la base (questa era una mia grande preoccupazione ma togliendolo piano piano in acqua, è rimastotutto intatto)..

Super Quark.. fufufu!

Ho dedicato il mio sabato pomeriggio ai miei animaletti.. xD
In casa ho una sorellina.. cioè, volevo dire.. una cagnolina!
Però io la chiamo sempre “sorella” anche se il suo nome è Aki.
Mio padre è riuscito a farsela regalare da un vecchietto (non molto affidabile in verità) che la portava sul retro di un motocarro tra le campagne sotto la pioggia e sotto il sole.
Essendo una York Shire Terrier aveva il pelo lunghissimo che ovviamente non era mai stato curato, quindi era molto “rasta”.. per non parlare di tutti i simpatici parassiti che si nascondevano in esso.
Arrivata a casa l'abbiamo fatta rasare, lavare, vaccinare, operare (aveva una zampa rotta), ecc.. ecc..
Quando l'abbiamo portata a casa aveva già un anno ma ci è stato detto che da piccola apparteneva ad una signora che l'aveva educata quindi già sapeva come funzionavano le cose in casa.. ovvero niente bisognini in casa, non si sale sul letto e cose di questo tipo!
Adesso ha circa 10 anni ma se li porta davvero bene!
In questa foto le ho messo per gioco lo scaldacollo che mi ha fatto Annmeri.. sta meglio a lei che a me.. @_@


Gli altri miei animaletti sono questi:

Sembrano tartarughe ma in realtà sono coccodrilli travestiti.. uhuhuh!
Da sinistra potete ammirare Gnocchetto, più dietro Makio, Unmei e Hakuna.

All'appello ne manca una che vive costantemente nascosta sotto la sabbia, si chiama Dae-su (è un nome maschile ma lei è una femminuccia).
Eccola qui:


..e qui è sulla bilancia (ogni primavera e autunno peso e misuro le mie tarte per controllare quanto sono cresciute).
Non vi pare che assomigli a questo tipo di Kappa??? @_@



La mia prima tarta è stato Gnocchetto, lui è il mio fidanzatino!
Lui mi vuole bene perché a differenza delle altre tarte, non mi morde mai!
Ora ha circa 5 anni ed è un bellissimo maschio adulto! xD


In realtà mi sono fatta in quattro per procurargli una fidanzata adulta (il sesso delle tarte si distingue chiaramente solo dopo i 4 anni e trovare una tarta già adulta non è semplice) ma lui non la corteggia affatto.. mi ama  troppo per tradirmi così facilmente!
La sua presunta fidanzata è Hakuna, ho costretto un mio amico a regalarmela qualche mese fà (grazie V).
Ora vi regalo un momento di cultura mostrandovi come si distingue il sesso di una tartaruga d'acqua con le strisce gialle (trachemys).
Quando queste tarte compiono circa 4 anni è possibile vedere dei segni distintivi piuttosto chiari fra maschio e femmina, il più evidente sono le unghie.
Nel maschio sono lunghissime (utili per il rituale di corteggiamento) mentre nelle femmine sono corte e graziose.
Ecco quelle di Gnocchetto, lunghe e perfette.. è veramente un gran figo il mio Gnocchetto!

Queste sono di Hakuna.

Un altro segno distintivo è la coda.
Nei maschi è più lunga mentre nelle femmine è corta.
Gnocchetto.


Hakuna.

Solitamente le femmine sono anche più grosse dei maschi.. ^^'''
Per oggi la “lezione” è finita... uhuhuhuh!



Delle altre tarte dico solo che Dae-su l'ho comprato in un negozio a Bari circa 4 anni fà quando era piccolissimo.
Sempre 4 anni fà un mio amico mi ha regalato Unmei quando era piccolino.
Makio me lo ha dato una ragazza che non voleva tenerlo più.
In realtà molte persone mi vorrebbero regalare le loro tarte ma ormai il mio acquario è pieno e non posso averne altre anche se mi piacerebbe.
..capita spesso di comprare tartarughine per un capricio del momeno (anche io l'ho fatto con Gnocchetto) ma poi si scopre che queste hanno bisogno di molte più cure di un semplice acquarietto e gamberetti secchi.
Quando le tarte crescono, molte persone non le vogliono più tenere e le abbandonano; questo non va bene per le tarte stesse e nemmeno per l'ecosistema delle tartarughe italiane che ormai si stanno estinguendo perché sono più piccole e più fragili di quelle americane e ne vengono sopraffatte (quelle con le strisce gialle o con le fascette rosse sulle orecchie sono americane)... QUINDIIIII.. non comprate tartarughine per capriccio!
Se ne comprate una sappiate che dovrete averne la massima cura per oltre 20 anni senza mai lasciarla!

venerdì 24 settembre 2010

Biglietti d'auguri

Oggi vi mostro alcuni mei lavoretti che mi portano a tenere in casa un meraviglioso set professionale di cutter (sbagliato, non sono un mercenario).. oltre ad una infinita quantità di cartoncini colorati, colla, colori, i miei lucchichini dalle mille funzioni, ecc...

Questi sono biglietti d'auguri che spesso creo per i miei amici.. anche se ultimamente non ho avuto tempo di farne, il lavoro non lo permette..


Questi in alto sono personaggi di anime.. spero riconoscibili... ^^'''
Qui sotto ci sono sempre personaggi di anime racchiusi in un meccanismo di scorrimento, quindi c'è il prima e il dopo aver fatto scorrere una linguetta presente nel biglietto..


Adesso biglietti vari di altro genere.. scusate se alcuni si vedono male!!!
Fra l'altro molti non sono nemmeno rifiniti perchè i luccichini li aggiungo sempre per ultimi e le foto spesso le faccio prima di finirli! ^^'''

        

giovedì 23 settembre 2010

Ultime varie..

Ieri ho provato lo smalto Vampira dell'Eyeko e sono rimasta delusa.. :s
Come vedete non si notano affatto i brillantini e ho dovuto passarlo un sacco di volte perché non è affatto coprente.. tristessa!


Un paio di settimane fa ho ricevuto un altro regalo di compleanno che mi sono dimenticata di postare.. non c'è molto da vedere in realtà.. è un buono d'acquisto per La Feltrinelli! :p
Nella mia mente è già speso, devo solo aspettare che arrivi quello che voglio! :p


Un paio di giorni fa sono stata in un centro commerciale, e nell'ipermercato c'erano molte cosette a solo un euro, così ho acquistato qualche sciocchezza di cancelleria e.. i bulbi!
Se, e ripeto se, nasce qualcosa, diventeranno molto graziosi.. quindi non mi resta che curarli e aspettare la primavera.. xD
I tulipani mi nascono abbastanza facilmente.. spero bene anche per questi...

lunedì 20 settembre 2010

Acquisti in fiera..

Qualcosa ancora manca per concludere la mia descrizione della Fiera del Levante..
Ovviamente parlo dei mie acquisti.

Ho comprato tè e tisane africane..
La confezione di tè in busta è prodotta in Rwanda e il ricavato era tutto per incrementare il lavoro in questo settore!
Anche se costava solo 2 euro, mi hanno pure regalato il portachiavi!
Mi sono pentita di non aver comprato qualcosa in più.. mi sono sentita in colpa ad aver avuto anche un regalino per così poco.. :s



Ho comprato una molla per capelli e delle file di pietre colorate.. xD
Mi piacciono tantissimo tutti quei colori, le userò per decorare qualcosa.. non so' bene cosa.. ^^''



Le cose più belle che ho preso sono queste..
Borsellino, strap per il cellulare e 2 borse.
Lo stand era della Malesia ma i prodotti erano tutti giapponesi.. o comunque in stile Jappo!
Io avevo comprato solo una borsa (anche perché il mio portafoglio ormai contiene solo colonie di moscerini); nella mia profonda indecisione fra le 2, avevo scelto quella con la giapponesina in kimono ma la mia mammina mi ha regalato l'altra!!! GRAZIE MAMMINA!
Questo stand non c'era gli altri anni e chissà se tornerà in futuro quindi sono contenta di averne approfittato!




Mio padre invece ha preso una.. spada.. ehm.. coff!coff!


Lui compra sempre cose stravaganti.
In passato ha comprato anche una katana...
Sinceramente anche io ho una "katana".. le trovo molto belle ma non ho spazio dove tenerle.
La katana che ho preso ( o meglio SAKABATO) è abbastanza particolare perché ha la lama invertita.
L'ho presa perché Kenshin (il samurai protagonista di un manga stupendo) la usa..




Fiera del Levante 2010

Ogni anno a Bari, in Settembre, si tiene la Fiera del Levante.
Quest'anno credevo proprio di perderla perché non c'erano persone disponibili a venire con me nei giorni in cui potevo andarci io ma poi.... i miei genitore hanno deciso di andare in fiera domenica e mi sono unita a loro!
Ovviamente non ho potuto visitare tutto con mamma è papà che non si fermano a vedere ogni cosa come di solito faccio io, ma ho visto comunque quello che mi interessava ovvero la “galleria delle nazioni”!
In questa fiera c'è di tutto: auto, camper, barche, trattori, arredo casalingo e non, abbigliamento, accessori e tantissimi stand di “prodotti” provenienti da Paesi stranieri... davvero tantissima roba!
Ecco alcune foto che ho fatto con il cellulare.. scusate se sono abbastanza pessime.. :s

Panoramica di stand di.. ehm.. cosi che si appendono, sciarpe, lucette..


Indiani, stand orientali, spade, altri cosi che si appendono...


Pentolame in metallo verniciato, roba del Marocco, bigiotterie, cose che non sò bene cosa siano ma pare fossero fatte di stoffa resa rigida da un qualche misterioso gel..


Caramelle a volontà, saponette, spezie, salumi....


Cameretta di Hello Kitty...


Profumi, ciambelle °Q° , lampade, poltorcine (bellissime)..

Cameretta.. o quasi

Visto che ho pubblicato alcune foto della mia camera.. o meglio, delle librerie della mia camera, pubblico anche il resto della panoramica.... :p

Porta e armadio.. ^^'


L'unica parete “libera”..


Ma prima o poi sarà invasa da questo puzzle che non finirò mai!


..e una sommaria panoramica delle mie figure disseminate in ognidove..






















Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...